Teatro Bellini: torna ad ospitare produzioni internazionali

Teatro Bellini

Teatro Bellini di Napoli: dal prossimo 24 fino al 27 marzo, tornerà ad ospitare finalmente una produzione internazionale: “Imitation of life”

Teatro Bellini di Napoli- Sul palco del Bellini si fa spazio una straordinaria macchina scenica di natura internazionale e a cura del grandissimo regista ungherese Kornèl Mundruczò: “Imitation of life”. Il regista è noto anche per il film Netflix : “Pieces of Woman”, per il quale Vanessa Kirby è stata candidata all’Oscar.

Imitation of life trova radici nel 2016, quando Kornèl Mundruczò mette in scena il testo di Kata Weber con la sua compagnia. Lo spettacolo ha ricevuto la nomination per il Faust Award, imponendosi come primo ed anche unico spettacolo non tedesco a ricevere un simile riconoscimento. La trama si fonda su una storia realmente avvenuta a Budapest nel 2005. Mundruzcò racconta la vita di un giovane ragazzo che pur avendo origini Rom, ha delle  sembianze in merito alla carnagione totalmente distanti dai suoi familiari. Il colore della sua pelle è diverso e, il suo rifiuto delle origini pesa sulla sua infanzia, così cerca di trovare una nuova vita nell’anonimato della città.

“L’arte teatrale di Mundruczó riflette le relazioni sociali su piccola scala, utilizzando contorni netti. Ciò rende Imitation of Life un evento poetico e politico al tempo stesso”;  queste sono le dichiarazioni fatte dal prestigioso quotidiano tedesco  Frankfurter Allgemeine Zeitung.