Kalidou Koulibaly: ” Dobbiamo vincere tutte le partite che mancano!”
“Ci rimangono da giocare altre sei partite prima della fine del campionato e dobbiamo cercare di vincerle tutte..” cosi risponde il difensore centrale del Napoli Koulidou Koulibaly nell’articolo odierno de “La Repubblica”. Il difensore azzurro di origini senegalesi carica la squadra in vista dell’importantissima sfida contro la Roma di Abraham prevista per lunedì di pasquetta al “D.A. Maradona”.
Nonostante la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro la Fiorentina , il Napoli è ancora in corsa per lo scudetto in seguito al passo falso del Milan che ha pareggiato contro il Torino. Gli azzurri, come anche gli interisti, distano dal Milan capolista solamente 2 punti e con sei giornate alla fine del campionato ogni scenario è possibile dal momento che, dall’inizio della stagione, i sorpassi in testa alla classifica non sono mancati.
Analizzando dettagliatamente il calendario delle tre pretendenti al titolo, l’Inter, che tra l’altro ha anche una partita in meno da recuperare a fine mese contro il Bologna, è quella che ha il calendario più abbordabile rispetto alle altre concorrenti ma sappiamo bene che ogni partita ha una storia a sè. Anche la Juventus, attualmente al 4° posto a 62 punti, potrebbe essere considerata un outsider dal momento che ha un calendario che sulla carta appare molto abbordabile.
Andrea Vitiello