10 Maggio 1987, chi non ricorda questa indimenticabile data? Diego Armando Maradona faceva vincere al “Napoli” il suo primo scudetto.
il 10 maggio è un giorno speciale, un giorno da ricordare, un giorno da eventi e ricorrenze. Il Napoli vinceva il primo scudetto della sua storia, ma anche il primo di una squadra del Sud Italia.
Una squadra davvero forte , gli uomini giusti per portare uno scudetto in una città dove la storia insegna è quasi impossibile vincerlo per diversi fattori.
Quella data è impressa ormai nella mente dei Napoletani e viene ricordata con diversi eventi soprattutto dopo la scomparsa del Dio del Calcio, Diego Armando Maradona.
In questo caso alla Winehouse , Jazz Club & Restaurant va in scena una serata speciale con l’esposizione esclusiva dei quadri de’ la Mano de Dios, realizzati da Giuseppe Klain. L’artista napoletano è autore anche del dipinto dal quale è stata tratta l’immagine iconica del campione argentino per le “Maradona Games”: le famose maglie in serie limitata, indossate in quattro edizioni quest’anno dai giocatori del Calcio Napoli. “Il mio quadro – spiega Giuseppe Klain – rappresenta l’immagine stilizzata di Maradona che si fonde con la grande impronta di felicità e di amore che ha lasciato nel cuore di tutti i tifosi. Diego sempre con noi”.
A completare questa serata, che si annuncia davvero unica nel suo genere, la musica “dal vivo” del Laura Klain Quartet e ℎ per e un particolare menù, che si basa sui piatti preferiti da Diego.
I sogni non finiscono mai, da qui il bus degli azzurri, ancora con le immagini dell’artista Napoletano.
Super gli ospiti della serata, ma non vi anticipiamo nulla.
Vi ricordiamo l’appuntamento:
Winehouse, via nuova Marina 5 , Napoli
Start H. 21.00