San Martino, apre la certosa ed il museo a soli tre euro; l’apertura straordinaria è prevista per la fascia oraria serale
San Martino- Oggi sabato 8 ottobre, il Comune di Napoli, ha organizzato un evento imperdibile tutto volto alla promozione di uno dei luoghi simbolo di Napoli: la Certosa ed il Museo di San Martino. L’apertura sarà non più alle 19.00, ma sarà prolungata fino alle 22. Il biglietto di ingresso al museo, sarà ridotto a € 3,00 in linea del tutto eccezionale.
Inoltre, in occasione di questa apertura serale, il museo in collaborazione con l’associazione Filosofia fuori dalle mura, proporrà un’iniziativa d’eccezione, con “La Bellezza e il Bene – Dialogo per voce e violoncello”. Il filosofo Giuseppe Ferraro e il musicista Luca Signorini indurranno il pubblico al ascolto della voce della bellezza e la parola del bene in un dialogo di musica e filosofia. In questo periodo si potranno anche ammirare le opere di Battistello Caracciolo eseguite all’epoca per i monaci della Certosa, in collegamento con la mostra “Il patriarca bronzeo dei Caravaggeschi” di Battistello Caracciolo (1578-1635)”, allestita al Museo di Capodimonte e prorogata fino al 2 novembre. Insomma la bellezza del Museo coniugata all’atmosfera notturna non possono che essere sprono per tutti i visitatori per prendere parte all’iniziativa.
Per partecipare a questo evento la prenotazione obbligatoria è alla mail info@filosofiafuorilemura.it; la partecipazione è compresa nel biglietto di ingresso al museo, ridotto a € 3,00 in occasione dell’apertura serale straordinaria.