Mangiare senza ingrassare andando al ristorante? Ora si può!

Quante volte avete pensato: oddio non posso andare a cena fuori, cosa mangio? Sono a dieta, mi rovinerò la linea, e tutti gli sforzi fatti per perdere peso saranno vani! Oppure: vi sentite in colpa perché quel sabato sera avete esagerato e in quel locale c’erano delle ghiottonerie a cui non avete saputo resistere?

Da un paio di mesi, a Napoli, se si vuole andare al ristorante, si ha una buona alternativa per gustare delle ottime e succulente pietanze senza che l’ago della bilancia si sposti e senza fare il mea culpa!

Sanimorsi, inaugurato lo scorso Giugno 2011, in zona Vomeroè il primo ristorante wellness di Napoli.

Per ristorante wellness non si intende macrobiotico o dietetico, ma semplicemente salutare, il che significa piatti gustosi, ma controllati nell’apporto calorico, benessere misto al divertimento ed anche alla consulenza dietetica personalizzata, visto che il fondatore è un esperto dietista, il Dott. Davide Bianchini.

Per la stragrande maggioranza delle persone, se ci pensiamo bene, il pasto fuori casa è riconosciuto come frettoloso, costoso, poco salutare e che poco si adatta a chi sceglie di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.  Uno degli obiettivi alla base di questo progetto è proprio quello di sfatare il mito dell’impossibilità di coniugare il gusto alle pietanze salutari.

Le ricette del menù Sanimorsi sono il risultato dell’interpretazione dei sapori della tradizione secondo la filosofia del “mangiare tanto senza ingrassare”: tutti gli ingredienti, lavorati secondo le linee guida della cucina wellness, contribuiscono al benessere della persona senza rinunciare al sapore. Ogni ricetta è di fatto il risultato del lavoro congiunto dello chef e del dietista.

Le pietanze di questo ristorante partenopeoperò, non sono destinate ai soli patiti della linea o a chi è a dieta, ma sono adatte a tutti coloro che amano mangiare bene e mangiare sano.

I piatti vengono preparati con metodologie tali da conservare i migliori nutrienti, minerali, antiossidanti e vitamine al fine di preservarne la biodisponibilità.

Le calorie di tutte le portate del menu , pensate, vengono calcolate in modo tale da tenere sempre sotto controllo l’apporto energetico del proprio pasto. Per chi è a dieta, inoltre, c’è la possibilità di richiedere un menu personalizzato in base alle proprie esigenze, con la differenza che il pasto dietetico è reso gustoso da uno Chef professionista. E, per chi vive o lavora in zona Vomero, c’à la possibilità di ricevere il proprio pasto direttamente a domicilio.

In poche parole, come viene riportato sul sito www.sanimorsi.it, la Mission di Sanimorsi è questa: essere di supporto al modello di una sana alimentazione attraverso percorsi nutrizionali studiati con cura ed in maniera personalizzata, esaltando il sapore e le proprietà dei cibi attraverso l’arte gastronomica e condendo il tutto con la cortesia e l’esperienza di chi fa dell’arte del ricevere il proprio lavoro.