La sfida che propone la globalizzazione dei mercati è imponente, spesso troppo onerosa per le realtà produttive locali.
Siamo tutti consapevoli che queste sono le imprese più diffuse e per tale ragione rappresentano il vero tessuto imprenditoriale e professionale dell’economia Campana e Nazionale. Il rischio che si corre, lasciando che tutto scorra, è assistere alla loro inesorabile scomparsa che impoverirebbe ulteriormente il territorio privandolo di qualità, valori e risorse. In considerazione di tale rischio un gruppo di studiosi di economia e marketing, coadiuvati da professionisti esperti nell’uso e indirizzamento delle nuove tecnologie della comunicazione, si è mobilitato ed ha concepito metodiche operative alternative. Sono strumenti e modalità assemblate opportunamente per ricavarne una nuova strategia e offrire strumenti innovativi necessari prima alla sopravvivenza e poi utili per competere adeguatamente sul mercato.
Nasce con questi obbiettivi l’Eidòs Marketing, un metodica semplice ed efficace, che propone strategie personalizzate, utilizzabili a qualunque livello, modulabili e convenienti.
Per non ripercorrere gli errori del passato si è voluto illustrarne la forza e spiegarne l’efficacia attraverso un’attività di divulgazione e formazione sul territorio che coinvolgesse il ruolo vero delle amministrazioni locali, cioè quello di promuovere, indirizzare e suggerire strumenti concreti di incentivazione alla crescita del territorio.
I seminari Eidòs Marketing hanno tale scopo, sono organizzati in prima persona dalle comunità locali, completamente gratuiti e indirizzati all’economia del territorio.
“Seminario Gratuito Eidòs Marketing a S.Maria a Vico (Ce). Due incontri gratuiti il 7 e il 14 giugno 2012 che si terranno presso la Casa Comunale di S.Maria a Vico (Ce) illustreranno metodi e strategie per sostenere il business locale delle aziende, delle arti e delle professioni. L’Eidòs Marketing è un metodica semplice ed efficace, che propone strategie personalizzate, utilizzabili a qualunque livello, facilmente modulabili e innovative ma soprattutto utili per recuperare competitività nell’apparente ristagno dei mercati.”
L’amministrazione comunale di S.Maria a Vico (Ce) presenta il suo primo seminario Eidòs Marketing, articolato in due incontri che si terranno presso la Casa Comunale i giorni 7 e 14 giugno 2012 dalle ore 15:00 alle 17:30.
Apriranno i lavori Il Sindaco dott. Alfonso Piscitelli e l’Assessore alle attività Produttive Saverio De Lucia. Seguirà l’intervento del dott. Francesco Paciello, giornalista ed analista dei valori e delle risorse produttive del territorio. Concluderà il dott. Domenico Eremita, esperto di strategie di marketing e comunicazione 2.0.