Nasce da un’idea di Diego Marino e con la grandissima realizzazione artistica di Alessio Chiaiese (Illustrale86 su Instagram) il nuovo Natan 3. Rispecchia il grande cartoon Daitarn 3 che ha spopolato nei decenni scorsi.
Questa realizzazione spera di augurare a Natan i più grandi successi con la maglia azzurra e possa il suo numero di maglia (3) , come lo scudetto vinto dal Napoli, il numero del robot e del suo predecessore regalare tante emozioni ai tifosi del Napoli.
Chi è Natan?
Difensore centrale di piede mancino, Natan Bernardo de Souza gioca nel Bragantino dal 2021 dopo aver esordito nel calcio brasiliano con la maglia del Flamengo. Titolare del club gestito dalla Red Bull, nella scorsa stagione è sceso in campo 32 volte nel Brasileirão e altre 4 in Copa Sudamericana, competizione in cui la squadra paulista è arrivata al secondo posto due anni fa.
A risaltare immediatamente, per quanto riguarda le caratteristiche fisiche di Natan, è l’altezza: un metro e 88 centimetri. Il brasiliano di Itapecerica da Serra, comune nello Stato di San Paolo, è in ogni caso abbastanza completo: svetta nel gioco aereo, sì, ma possiede anche un buon tempismo nell’uno contro uno in velocità e nelle chiusure, oltre a un piede mancino educato.
DAL FLAMENGO ALLA CONSACRAZIONE
Natan può vantare un titolo brasiliano nel proprio palmares: l’ha vinto nel 2020, all’ultima giornata, col Flamengo di Gabigol e Pedro. In quel campionato ha collezionato solo 14 presenze, delle quali 12 da titolare, dando però il proprio contributo nella conquista del primo posto finale davanti all’Internacional.
L’anno successivo ecco dunque il trasferimento – prima in prestito, poi a titolo definitivo – al Bragantino, club che adotta una politica di mercato in pieno stile Red Bull: acquisire giovani promettenti a un prezzo tutto sommato contenuto, poi rivenderli guadagnandoci. Sarà così anche con Natan. Grazie ai soldi del Napoli.
Fonte: Goal.com