TOP
OLIVERA – Oggi un treno su quella fascia. Sempre presente nella manovra e autore di diverse diagonali difensive fondamentali. Prestazione impreziosita dal rigore guadagnato al 50′. Col ritorno alla difesa a 4 si è preso la corsia mancina.
LOBOTKA – Preziosissimo come sempre sia in fase di impostazione che di interdizione. Metronomo imprescindibile del centrocampo azzurro.
McTOMINAY – Gli sono bastati 20 secondi per timbrare anche in campionato e bissare il primo gol in maglia azzurra segnato in Coppa Italia. Fisicamente straripante, cala col passare dei minuti tenendo comunque alta la concentrazione. Tra Scott e il popolo azzurro e già amore profondo.
LUKAKU – Nonostante una partita tutt’altro che memorabile riesce comunque ad incidere in maniera importante sul risultato: prima propizia l’1-0 di McTominay, poi fa il suo dal dischetto e infine serve un filtrante illuminante per Neres.
NERES – Menzione d’onore anche per il brasiliano, che ogni volta che entra spacca le partite con una qualità e un dinamismo a dir poco clamorosi. Il rapporto tra gol/assist e minuti giocati migliora di volta in volta. Mai una giocata banale.
FLOP
KVARATSKHELIA – Nettamente il peggiore degli azzurri questa sera. Molto nervoso nell’arco di tutta la gara, si intestardisce spesso nel dribbling e non sfrutta diverse occasioni ottimali per andare al tiro.
Lorenzo Liguori