Empoli-Napoli: i Top&Flop della partita

TOP

CAPRILE – Molto reattivo nel primo tempo dove l’Empoli spinge tanto e calcia diverse volte in porta. Non si fa pregare nelle uscite alte e mantiene alta la concentrazione della linea difensiva.

BUONGIORNO – Prestazione maiuscola dell’ex Toro, che tiene botta soprattutto quando il resto della squadra cala di intensità. Pericoloso anche sulle situazioni di palla inattiva con un paio di sponde interessanti sul secondo palo.

FLOP

SPINAZZOLA – Non riesce mai a sfondare sulla corsia mancina e perde diversi palloni banali, complice un Kvara sottotono che non lo aiuta negli scambi. Soffre le folate di Gyasi e i blitz di Esposito dal suo lato.

GILMOUR – Piuttosto confusionario nella gestione del palleggio, soprattutto nei primi 45′. Sbaglia diversi disimpegni facili: servirà di più contro il Lecce, quando sarà chiamato ancora a sostituire Lobotka.

LUKAKU – Ennesima partita negativa del centravanti belga, che però a differenza delle scorse volte non riesce a finire sul tabellino con un gol o un assist. Ha la sfortuna di uscire poco prima del penalty assegnato al Napoli.

Lorenzo Liguori