Festa rovinata, Buongiorno quando rientra?

Il Napoli di Antonio Conte non fa neanche ha neanche il tempo di festeggiare la grande vittoria di Udine, che deve fare i conti con una grandissima tegola.

Durante l’allenamento di ieri, Alessandro Buongiorno si è infortunato , come riportato nel comunicato del Napoli”in seguito ad una caduta,si è procurato , come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital , una frattura ai processi traversi di due vertebre di due lombari.

Buongiorno oggi inizierà la riabilitazione.

I tempi di recupero sono ancora incerti, sicuramente lo rivedremo nel 2025 , dovrebbe farcela per il big match di fine gennaio con la Juve.

Starà adesso a Conte scegliere chi far giocare al suo posto, se Juan Juesus oppure Rafa Marin, che fino ad adesso si è dimostrato un oggetto misterioso , giocando pochissimo e deludendo nell’ultima uscita in coppa Italia all’Olimpico contro la Lazio.

Sostituire il difensore ex torino sicuramente non sarà semplice , visto il grandissimo rendimento del centrale azzurro, ma potrebbe essere una grande occasione per Rafa Marin visto  anche  l’investimento comunque importante fatto dal Napoli(pagato 12 milioni dal Real Madrid).

Starà ad Antonio Conte decidere se far giocare Juan Jesus o dare fiducia allo spagnolo, sarà sicuramente una scelta importante visti gli impegni che salterà Buongiorno, trasferte ostiche come Firenze e Genova ma anche lo scontro diretto di Bergamo con l’Atalanta, sperando di recuperare Buongiorno per la sfida alla Juventus.

Alessio Scognamiglio buongiorno