Mancano ancora due giorni alla conclusione della rassegna “Collina gentile”, che prevede un denso programma di appuntamenti culturali, gastronomici, musicali, folcloristici e sociali, finalizzati a far riscoprire una delle zone più belle della città partenopea: la Terza Municipalità, ovvero la zona che va da via Foria a Capodimonte.
La rassegna, che si concluderà il giorno 23 settembre 2012, è rivolta a turisti e cittadini e punta a far conoscere “la vera ricchezza del nostro territorio”: il turismo. Grazie alla presenza di turisti, infatti, un territorio ricco di bellezze uniche, come quello partenopeo, può risalire e credere finalmente che possa rimarginarsi la ferita aperta dall’attuale crisi mondiale.
Gli eventi in programma saranno trentacinque e permetteranno ai partecipanti di immergersi completamente in una realtà, che affonda le sue radici nella storia, alternando passeggiate culturali per chiese, palazzi e parchi, a vere e proprie escursioni di trekking per le salite e le strade di questo suggestivo angolo della città.L’evento, rivolto a turisti e cittadini, ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere un patrimonio ricco ed unico, volano di sviluppo della nostra città.