Comune di Napoli: la Giunta revoca l’incarico al Direttore Generale Silvana Riccio

 Napoli. E’ bufera in Comune: la Giunta  ha approvato una delibera di revoca del Direttore Generale, dottoressa Silvana Riccio, per il venir meno del rapporto fiduciario. Lo rende noto l’ufficio stampa del sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Riccio era in carica dal 9 settembre 2011. Napoletana, è stata prefetto di Rieti (2008) e poi di Piacenza (2010), oltre a ricoprire altri incarichi: presidente della Commissione straordinaria del Comune di S. Cipriano d’Aversa sciolto per infiltrazione della criminalità organizzata (2008), direttore dell’Ufficio dell’Alto Commissario per il contrasto della corruzione e delle alte forme di illecito nella P.A. (2007). Prima di essere nominata prefetto, è stata vice-prefetto vicario e capo di Gabinetto della Prefettura di Roma (2006).

Su quanto accaduto, Riccio dichiara: “Non mi sono dimessa ma sono stata sfiduciata e i motivi di questa decisione vanno chiesti alla Giunta e al sindaco de Magistris. Ho appreso con stupore e meraviglia di questa decisione della Giunta su proposta di de Magistris. Sono allibita in quanto fino a pochissimi giorni fa questo rapporto mi era stato confermato come saldo. Non conosco ancora le motivazioni che hanno fatto venir meno il rapporto fiduciario”.