Ennesima riunione nell’ottava municipalità, con il Vice Sindaco Sodano, andato via senza dare una risposta ai cittadini e ai consiglieri che hanno ribadito con forza un NO secco al sito di compostaggio a Scampia.
La motivazione è che non possono esser lavorate 30.000 tonnellate a 100 metri da 3 plessi scolastici, migliaia di abitazioni, e un accampamento rom abusivo, di 1000 persone.
Il Comitato non è contro la chiusura del ciclo rifiuti, ed è favorevole al sito di compostaggio, ma non nell’ottava Municipalità, poiché l’area individuata è densamente popolata, inoltre la stessa già accoglie una discarica, un carcere, un centro tossicodipendenti, 2 accampamenti rom, uno abusivo e uno legale, oltre alle altre problematiche e il degrado che questo territorio vive da anni.
Il Comitato “Scampia ha già Dato” impugnerà la delibera quadro e presenterà il ricorso al Tar, inoltre una delegazione dello stesso, si presenterà a Bruxelles per dimostrare quello che sta accadendo in città per concludere questo ciclo di rifiuti.