Il grande artista Peppino di Capri, a seguito del grande ed indiscutibile successo riscosso nelle più grandi città italiane grazie al suo nuovo tour teatrale intitolato “Magnifique ed altri successi “, ha deciso di sciogliere le riserve circa la serata da programmare a Napoli per i suoi innumerevoli fans.
Il cantautore partenopeo, infatti, mostro sacro della musica italiana, sarà in scena al teatro Augusteo di Piazzetta Duca D’Aosta, giovedì 23 maggio alle ore 21,00. Originario di una famiglia di musicisti (papà e nonno) l’enfant prodige della musica italiana, all’età di soli 4 anni si esibì davanti al generale Clark e alle truppe americane di stanza a Capri nel 1944. Dedicatosi con grande passione allo studio della musica, già a 18 anni incise alcuni dei suoi più grandi successi :”Malatia” e “ Nun è peccato”. Con “Magnifique”, partito il 9 Aprile dal teatro Verdi di Firenze, Peppino Di Capri ripercorre tutti i suoi più grandi successi interpretati in 55 anni di carriera. Rigorosamente in abito scuro, per la prima volta si presenta al pubblico in veste di Crooner non abbandonando le sue origini artistiche.
Accompagnato in scena da un’orchestra di 32 elementi diretta dal Maestro Eduardo Faiella e con arrangiamenti di Antonello Cascone, lo spettacolo prevede brani internazionali come “ Whe I fall in love”, “ C’est si bon “ per arrivare agli intramontabili classici di “Roberta” e “ Champagne”.
Peppino Di Capri intratterrà il pubblico napoletano con due ore di spettacolo in due tempi sciorinando i 12 brani del suo ultimo album che contiene l’inedita “Cambiamo”.
Prevendite: 081/405660-406698-414243. www.teatroaugusteo.com
Gabriele Esposito