Castel Volturno. E’ appena calato il sipario sul campionato ma in casa Napoli già si pensa al prossimo ritiro in programma anche quest’anno a Dimaro, in Val di Sole, dal 13 al 26 luglio. Saranno tredici giorni di intenso lavoro, anche senza Mazzarri, ma con un altro allenatore di cui si conoscerà presto l’identità. Oggi a Castel Volturno, la presentazione ufficiale del ritiro precampionato alla presenza del presidente Aurelio De Laurentiis, del Sindaco di Dimaro e di Maurizio Rossini, direttore Marketing del Trentino. Ad aprire la conferenza stampa il presidente De Laurentiis che ha illustrato il piano per il prossimo ritiro azzurro, prevedendo la possibilità di un campo estivo per bambini a livello sperimentale per due settimane nella location trentina.
Maurizio Rossini: “Il Trentino è la regione più sportiva d’Italia, per chi ama lo sport e la vacanza all’aria aperta è la location ideale per praticare diverse attività. Oltre al Napoli ci saranno altre squadre che effettueranno la preparazione precampionato in Trentino, tra cui Inter e Bologna. Il ritiro è previsto dal 13 al 26 luglio. Ci sarà una conferenza di apertuta il giorno 14 luglio. Esso prevederà oltre alle attività di preparazione al campionato e gare amichevoli, anche spettacoli ed attività di intrattenimento serali”.
De Laurentiis: “Se devo fare un bilancio della stagione appena conclusa, io sono soddisfatto di tutto, abbiamo fatto grandi cose, andiamo avanti così avendo già basi solide per la prossima stagione per poter fare bene sia in campionato che in ambito europeo. Il prossimo allenatore del Napoli deve avere innanzitutto un amore profondo per la napoletanità. Io sapevo già da tempo che Mazzarri sarebbe andato via a fine stagione per cui mi sono guardato intorno per capire chi può essere all’altezza di questa squadra. Lo spessore internazionale di Rafa Benitez può essere una buona discriminante nella scelta dell’allenatore, ma sono tanti i tecnici di fama internazionale che ho contattato, anche se per me la scelta dell’allenatore incide al 15% sul rendimento della squadra. Cavani anche se dovesse rimanere a Napoli, non ci sarà in Trentino dal momento che sarà impegnato nella Confederations Cup. Il nuovo allenatore non sarà vincolante nella variazione delle date anche perchè sarà annunciato in tempi brevi”.
Sindaco di Dimaro: “Il matrimonio con il Napoli si è rinnovato con piacere anche quest’anno e devo dire che abbiamo anche portato fortuna dal momento che la scorsa stagione è stata vinta la Coppa Italia e quest’anno è arrivata la qualificazione in Champions League. In programma ci sarà anche una serata con tutti voi giornalisti ma le sorprese in quanto tali non posso svelarle ma ci saranno sicuramente tante serate che allieteranno il ritiro”.