Università Telematica Pegaso: Vento di cambiamento, confronto aperto sul pontificato di Papa Francesco

Giovedì 27 giugno ore 18.00 presso l’Università Telematica Pegaso in Napoli, alla Piazza Trieste e Trento,48, Palazzo Zapata, in occasione della presentazione del secondo numero della rivista LINK, Trimestrale di cultura e formazione politica, si terrà un confronto aperto tra voci del laicato ed esponenti del mondo cattolico sul Pontificato di Papa Francesco.

INTERVERRANNO Danilo Iervolino, Presidente CDA Unipegaso, Silvio Sarno, Editore Rivista LINK, Antonio Camorrino, Docente Università Federico II, don Gaetano Di Palma, Decano, sezione San Tommaso, Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Antonio Mattone, Comunità di Sant’Egidio, Adriana Valerio, Teologa.
MODERA Samuele Ciambriello, Direttore Rivista LINK, le CONCLUSIONI sono affidate a Mons. LUCIO LEMMO, Vescovo ausiliario di Napoli.

Insieme alla trattazione dei temi di attualità sociale e politica, uno speciale dedicato alla riforma della legge fallimentare, articoli di ricerca, cultura e formazione, la rivista LINK ha dedicato un approfondimento alla figura del Papa, ospitando il contributo del Cardinale Crescenzio Sepe, che racconta i giorni precedenti e successivi alla elezione del Pontefice, i contributi dei giornalisti Massimo Milone, Saverio Gaeta, Samuele Ciambriello e le opinioni di intellettuali quali Emma Fattorini, Antonio Camorrino e Antonio Mattone. L’idea nasce dalla considerazione che la missione profetica di Papa Francesco sta contribuendo nella Chiesa e fuori da essa, a superare il senso di scoraggiamento e abbandono a cui la politica italiana fatica a dare risposta.