Dimaro (Val di Sole – Trentino), 9 luglio 2013. E’ il presidente del Napoli a lanciare a sorpresa, personalmente, il prossimo ritiro della squadra in Trentino, dove si allenerà in Val di Sole dal 13 al 26 luglio. “Vi aspetto in ritiro a Dimaro, val di Sole. Il nuovo corso del Napoli che guarda al futuro in compagnia dei tifosi più forti del mondo”, afferma Aurelio De Laurentiis in un tweet di oggi rivolto proprio ai fans della sua squadra. A questo punto non è escluso che un analogo invito mediatico venga diffuso nelle prossime anche dal nuovo allenatore Rafa Benitez, primo grande acquisto della società partenopea che non nasconde grandi ambizioni per la prossima stagione sia sul versante italiano su quello europeo.
Il Napoli raggiungerà l’Hotel Rosati di Dimaro nella giornata di sabato 13 e domenica 14 avrà luogo l’attesa conferenza stampa proprio con lo spagnolo neo tecnico degli azzurri, la cui presenza in Trentino fa pendant con quella di Pep Guardiola, che da quest’anno guida il Bayern presente in ritiro a Riva del Garda sino a venerdì 12.
Ma se Guardiola guarda come modello al Barcellona, Benitez guarda all’Inghilterra, nazione che peraltro ha sempre avuto storici contatti con Napoli. “Ho accettato questa panchina per l’entusiasmo e la passione dell’ambiente – ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione -. Tutto questo mi ricorda i tempi del mio Liverpool: ci sono tanti giocatori di qualità e un’incredibile fame di successi”.
Da sabato si inizia a lavorare nel rinnovato Stadio a Carciato di Dimaro. La struttura dispone di copertura della tribuna e per il giornalisti accreditati, oltre un’ottantina, e’ stato predisposto il servizio di connessione Wi-Fi in collaborazione con Trentino Network, esattamente come era avvenuto nelle ultime stagioni nella sala stampa attigua al Teatro che anche quest’anno ospiterà le conferenza stampa e gli incontri con il pubblico.
Il programma prevede anche una nutrita serie di appuntamenti pubblici, con momento centrale la presentazione della squadra nella piazza di Dimaro.
Fonte: NICER SRL | Ufficio stampa