Delirio a Dimaro: migliaia di tifosi per l’allenamento mattutino

Dimaro (Val di Sole) Trentino – In tantissimi hanno assistito questa mattina a Dimaro all’allenamento del Napoli di preparazione alla prima amichevole estiva contro la Feralpi Salò. Approfittando del fine settimana molti sostenitori azzurri sono saliti in Trentino. Tanti gli striscioni in tribuna.

Il piatto forte del ritiro del Napoli in Val di Sole sarà servito oggi quando nel pomeriggio la squadra di Benitez affronterà il Feralpi Salò e in serata sfilerà in passerella sul palcoscenico di Piazza Madonna della Pace per la presentazione ufficiale. Il Feralpi Salò, allenato da Giuseppe Scienza, milita nel campionato di Prima divisione e non scenderà in campo per far da sparring partner ai vice campioni d’Italia. Sarà insomma un’amichevole vera con il clima di una notturna. Nella quale il Napoli si schiererà a occhio e croce con questa formazione: Rafael tra i pali e non De Sanctis sempre più orientato ad accasarsi con la Roma. Ovviamente sarà rispettato il 4-2-3-1 tanto caro a Rafael Benitez fin dai tempi del Valencia, sorprendentemente bicampione di Spagna nei primi anni 2000.  In difesa, da destra a sinistra, Zuniga, Cannavaro, Gamberini e Dossena. Tra Zuzu e De Laurentiis, o meglio tra l’agente del colombiano ed il presidente del Napoli, è guerra ormai fredda, tanto più che Zuniga è l’obiettivo numero uno del mercato della Juventus del Conte Antonio e il suo contratto scadrà con il club partenopeo nel prossimo giugno.  A centrocampo c’è posto solo per due e questi dovrebbero essere Berhami e Inler al novantanove per cento con Dzemaili, il giovane Radosevic e Donadel pronti a subentrare a partita in corso.

Aspettando il Cavani che verrà, sarà curioso vedere chi Benitez sceglierà nel ruolo straordinario di centravanti: Calaiò o Pandev? Più probabilmente il primo. Mentre Insigne, Hamsik e Mertens sembrano i candidati più accreditati per sostenere l’attacco alle spalle del bomber. Tutto questo e di più: sono attesi difatti al debutto stagionale anche e sopratutto Callejon, oltre a Britos, Armero ed i giovanissimi Tutino e Novothny. Mentre il neoacquisto Albiol, in vacanza dopo la Confederations Cup, non dovrebbe raggiungere il ritiro di Dimaro come invece faranno domenica Maggio e Gargano assieme al presidente Aurelio De Laurentiis. Il calcio d’inizio alle 17.30. Tribuna quasi esaurita e pienone garantito anche sui prati intorno all’allegro campo di calcio tra i monti del Trentino.

 

Foto: Nicer SRL / Ufficio stampa