Dopo il successo del Monday Night all’Olimpico con la Lazio, il Napoli ritrova il San Paolo ed il pubblico di casa per la prima gara del trittico che vede in sequenza Udinese, Arsenal e Inter. Nell’anticipo della 15esima giornata di Serie A esordisce in azzurro il francese Reveillere mentre Christian Maggio viene premiato per le sue 200 presenze in maglia azzurra: per lui una maglia commemorativa. Novità anche in porta: riposo per Reina, sostituito da Rafael. Questa dunque la formazione ufficiale scelta da Benitez: Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Dzemaili; Insigne, Pandev, Callejón; Higuain.
Inizio lento e compassato per gli azzurri mentre la squadra di Guidolin cerca l’iniziativa sin dai primi minuti con Lazzari che ci prova dai venti metri. Palla gol per Insigne al 25′ che dal limite tira a giro, palla fuori di poco. E’ Goran Pandev a sbloccare il risultato al 37′: calcio d’angolo di Insigne, stacco di Fernandez e gran girata di Pandev sotto porta, 1-0! Dopo tre minuti è ancora il macedone a segnare il secondo gol su assist di Higuain e con un movimento spettacolare firma la sua doppietta. Sullo scadere del primo tempo l’Udinese trova il gol con un’autorete di Fernandez su azione di angolo: 2-1!
Nella ripresa azzurri a caccia del terzo gol: ci prova Dzemaili su punizione, fuori; poi destro di Callejon, blocca Brkic. Ma è la squadra di Guidolin a trovare il gol del pareggio al 70′ con Bruno Fernandes, 2-2! La reazione azzurra è immediata: Dzemaili su respinta di Brkic segna la rete del 3-2! Ma all’81′ arriva la beffa: pareggio dell’Udinese con Basta in mischia 3-3! Il Napoli ci prova fino alla fine ma non riesce a battere i bianconeri di Guidolin. Non il migliore dei risultati per arrivare alla sfida di mercoledì con l’Arsenal.