Dopo il mezzo passo falso col Bologna, gli azzurri erano chiamati a vincere per continuare a puntare il secondo posto. Invece è arrivato solo un pareggio con il Chievo al San Paolo nell’anticipo della 21esima giornata di Serie A.
Torna titolare Hamsik, con Inler e Dzemaili a centrocampo. Ecco dunque la formazione ufficiale scelta da Rafa Benitez: Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Reveillere; Inler, Dzemaili; Mertens, Hamsik, Callejòn; Higuain.
Nonostante un buon approccio degli azzurri, che ci provano prima con Dzemaili, poi con Mertens, al 18′ il Chievo sblocca il risultato con Sardo che sfrutta uno spazio sulla destra lasciato dalla difesa azzurra. Prova subito a reagire il Napoli con Higuain su cross di Callejon. Al 36′ grande occasione fallita da Mertens che colpisce il palo. Al 43′ diagonale di Callejon ma blocca Puggioni. Termina così il primo tempo.
Nella ripresa ci prova subito Hamsik, ma il tiro viene deviato alto. E Rafa Benitez lancia Jorginho in campo al posto di Dzemaili. Al 67′ è ancora Mertens a colpire il palo su punizione dai 2o metri. Ed arriva anche il secondo cambio per Benitez: entra Insigne per Maggio. Difficile per il Napoli trovare la conclusione con il Chievo arroccato nelle propria metà campo. All’85′ traversa di Insigne con un destro di volo in area. Due minuti dopo arriva il pareggio degli azzurri con Albiol su azione di angolo. Al 92′ ci prova Insigne dalla distanza ma il pallone finisce fuori. Termina 1-1 il match tra Napoli e Chievo, con la squadra di Benitez distratta e poco fortunata.
Foto: rete internet