E Roma-Napoli sia: gli azzurri battono la Lazio dell’ex Reja e volano in semifinale grazie al gol di Gonzalo Higuain.
Torna Reina tra i pali e debutta Jorginho dal 1′. Panchina invece per Mertens. Ecco dunque la formazione ufficiale scelta da Rafa Benitez: Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Jorginho; Callejon Hamsik, Insigne; Higuain.
Subito aggressivo il Napoli in avvio con Higuain ma devia Berisha. Tante le occasioni non concretizzate dagli azzurri nella prima frazione di gioco con Higuain e Callejon. Ottima la prestazione di Jorginho che prima ci prova dai 25 metri ma blocca Berisha, poi poco dopo tiro a giro e palo clamoroso. Termina 0-0 il primo tempo.
Nella ripresa ci prova Callejon, destro, fuori di poco. Altra grande occasione per Higuain servito da Jorginho. Intanto Benitez decide di cambiare: entra Mertens al posto di Insigne e Pandev per Hamsik. Al 78′ ancora Jorginho che sfiora la traversa con un destro in area. E all’82′ è il Pipita a sbloccare il risultato con la rete dell’1-0 su tiro cross di Callejon. E nel finale c’è spazio in campo per Dzemaili al posto di Jorginho. Finisce così, azzurri in semifinale per sfidare la Roma.
Foto: rete internet