Benitez: “Domani gara fondamentale ma non una finale”

Castel Volturno. Rafa Benitez parla in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Roma:

Mister, tante grandi in questa stagione, che posto occupa Napoli-Roma?

“E’ una partita fondamentale per il nostro obiettivo che è quello di finire secondi”.

Hamsik?

“E un giocatore di massimo livello che ha avuto un infortunio ma ritornerà pian poano in forma, è un giocatore che cha fatto la differenza e lo farà ancora fino a fine campionato”.

Roma?

“La Roma è una squadra che ha qualità in attacco ed anche in difesa, se riusciamo a trovare spazi e fare la nostra partita possiamo farcela”.

Ultima occasione per il secondo posto?

“Se vinciamo il discorso è ancora aperto, ma noi pensiamo sempre una partita per volta e questa sarà una partita fondamentale”.

Roma senza Totti e De Rossi, sarà un vantaggio?

“Noi abbiamo avuto infortuni per lungo termine, credo che il vantaggio di una partita a settimana che hanno loro è un punto in più sicuramente”.

Domani finale?

“Dobbiamo affrontare la partita come una finale ma è chiaro che non è una finale, la chiave è affrontare la Roma per vincere”.

Gioco di Garcia?

“Non mi preoccupa molto, per me la cosa più importante è capire il gioco, l’idea del gioco è la chiave, se loro cambiano il modulo noi dobbiamo cambiare qualcosa, ma tutto dipende dalla nostra idea di calcio”.

De Laurentiis?

“Il presidente sa che questa è una partita importante e luiui proiva sempre a caricare la squadra ma la differenza la fanno i giocatori in campo”.

Errori in difesa?

“Noi dobbiamo cercare di chiudere prima le partite nel primo tempo, non aspettare  come è successo nelle gare con Livorno e Genoa”.

Higuain fondamentale?

“Higuain può fare la differenza ma questo non vuol dire che siamo Gonzalo dipendenti, possono giocare tutti per avere più possibilità di fare gol ma il nostro obiettivo è di fare crescere Duvan”.