Callejon stende la Roma: al San Paolo finisce 1-0

Vittoria importante per il Napoli che vince con la Roma al San Paolo nel posticipo della 27esima giornata di Serie A riaprendo così la lotta per il secondo posto.

Fuori Jorginho per sintomi influenzali, e Behrami per un fastidio al ginocchio. In campo Inler e Dzemaili. Tutto confermato negli altri reparti. Questa dunque la formazione ufficiale scelta da Benitez: Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Dzemaili; Mertens, Hamsik, Callejòn; Higuain. A disposizione: Colombo, Doblas, Britos, Henrique, Radosevic, Jorginho, Behrami, Bariti, Pandev, Insigne, Zapata. All. Benitez.

Comincia bene la Roma con Gervinho di testa ma debole. Ci prova poi Hamsik, alto. Ancora occasione per i giallorossi con Nainggolan ma blocca Reina. Al 26′ viene annullato un gol a Benatia per fuorigioco. Pericolosa adesso la squadra di Garcia: grande uscita di Reina su Gervinho che para deciso; poi Bastos e salva ancora Reina. Nel finale ci prova Mertens, devia De Sanctis. Termina così il primo tempo.

Nella ripresa è subito il Napoli ad attaccare: Mertens dai 20 metri, palla alta di poco. Al 54′ clamorosa occasione per gli azzurri: Dzemaili per Callejon in area, para De Sanctis in uscita; poi cross di Mertens per Higuain che sfiora la traversa. Risponde la Roma con Maicon, ancora Reina con una grande parata. Intanto Benitez cambia:  entra Henrique al posto di Dzemaili, poi Insigne per Hamsik. All’81′ è Callejon a sbloccare il risultato con un gran gol di testa su cross di Ghoulam. E dopo la rete del vantaggio lo spagnolo lascia il posto a Pandev in campo. Nel finale ci prova Maicon dai 25 metri, fuori. Finisce così, il Napoli batte la Roma 1-0 e tiene accesa la lotta per il secondo posto.

Foto: rete internet