Il Napoli esce sconfitto 1-0 dal Dragao nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League con il Porto. Ma tra sette giorni al San Paolo tutto è ancora possibile.
Britos parte titolare, con Henrique a centrocampo e in attacco Insigne. Questa dunque la formazione ufficiale scelta da Rafa Benitez: Reina; Reveillere, Albiol, Britos, Ghoulam; Behrami, Henrique; Insigne, Hamsik, Callejòn; Higuain. A disposizione: Colombo, Fernandez, Inler, Dzemaili, Pandev, Mertens, Duvan. All. Benitez.
Comincia bene la squadra di casa: subito un grande salvataggio di Reina su Martinez in area. Al 20′ viene annullato un gol al Porto per fuorigioco di Carlos Eduardo ma il gol era buono. Reazione del Napoli: Callejon per Higuain, esce e salva Helton. Termina così il primo tempo.
Nella ripresa è ancora il Porto pericoloso: destro potente di Fernando da trenta metri, altra grande parata di Reina. Al 53′ occasione per il Napoli: Hamsik per Callejon, destro potente di Higuain e parata strepitosa di Helton. Prende coraggio adesso la squadra di Benitez: colpo di testa di Albiol, altra super parata di Helton; poi Callejon con una nuova clamorosa occasione, la terza in pochi minuti, mentre il Porto trova il gol al 57′ con Jackson Martinez al volo su calcio d’angolo. Provano a reagire gli azzurri con Insigne da fuori area ma blocca Helton. Intanto Benitez cambia: entra Mertens al posto di Hamsik e poi Pandev per Callejon. Ancora il Porto vicino al gol con Quintero che colpisce il palo. Nel finale entra anche Duvan al posto di Higuain. Ed è proprio Zapata ad andare vicino al gol per due volte nei minuti finali. Finisce così, vince il Porto 1-0 ma tutto si deciderà al San Paolo tra sette giorni.