Napoli Pizza Village 2013, un successo unico, in barba alle voci che tanti, troppi, preannunciavano come un “disastro organizzativo”. Tutto questo è stato possibile grazie alla forte presenza dei cittadini partenopei e campani, che hanno confermato come il “cuore” di Napoli sia fortemente legato alla Pizza, non solo come alimento, ma soprattutto come biglietto da visita della città.
Napoli Pizza Village 2013 ha fatto grandi numeri, rivelandosi una manifestazione da record, che dal 3 all’8 settembre ha letteralmente trasformato la nostra città in un vero e proprio “villaggio ufficiale” della pizza. Il lungomare, la nostra location “da cartolina”, ha permesso ai tanti pizzaioli presenti di creare un magico evento, un momento unico tutto da gustare.
Tanti gli ospiti e artisti presenti, durante le varie serate, sul palcoscenico dell’evento.Si va dai volti di Biagio Izzo ai comici di Made in Sud, dall’orchestra del Conservatorio di San Pietro a Majella al Radio Kiss Kiss Napoli Show con Gianluca Manzieri. Presenti all’evento anche i laboratori per bambini, mercatini artigiani, performance sportive, oltre ad un Museo della Pizza allestito sul viale Dohrn.
La Pizza quindi a Napoli è una vera e propria istituzione e, grazie a quest’evento, lo ha dimostrato ampiamente, grazie anche alla qualità dei prodotti offerti da nomi come come Sorbillo, Il Presidente, Starita, Lombardi, Brandi, Fratelli La Bufala, Rosso Pomodoro.
Il successo dell’evento è stato chiaro ed inequivocabile, così come bellissimi e numerosi sono stati i commenti sulla fanpage ufficiale di Facebook del Pizza Village. Tanti gli elogi ai pizzaioli e alle qualità delle loro creazioni, così come il panorama da incanto ha fatto da cornice ad una folla che ha saputo gestirsi al meglio, ordinata e serena, ha permesso lo svolgimento di una kermesse unica nel suo genere, un momento importante per Napoli che si spera possa ripetersi ancora.