Meno di un mese al taglio del nastro dell’evento sportivo del Lungomare napoletano: CARACCIOLO GOLD RUN 2015

Torna anche quest’anno la manifestazione podistica del lungomare di Napoli: la CARACCIOLO GOLD RUN.

L’A S D Napoli Sport Events, in collaborazione con la FIDAL Campania e con il Patrocinio del Comune di Napoli, indice ed organizza la 15° edizione della Caracciolo Gold Run, sulla distanza di km 10 che si disputerà a Napoli Venerdì 5 giugno 2015 con ritrovo alle ore 18.00 e partenza alle ore 20.00 da Rotonda Diaz di Napoli. Il circuito di 10 km si svilupperà sull’incantevole scenario di via Caracciolo, splendido palcoscenico di una tre giorni di puro e sano sport.

L’evento non coinvolge solo il popolo dei podisti ma, grazie a svariate iniziative previste nella tre giorni: fitness, musica, cultura, divertimento e solidarietà, anche un’ utenza più variegata: “ognuno potrà essere protagonista – informano gli organizzatori – scegliendo i momenti più adatti ai suoi interessi sociali e culturali, alla propria forma fisica o semplicemente a quelli più divertenti da vivere insieme con i propri amici”.

Infatti, verrà realizzato un villaggio denominato: “Benessere e Salute”, strutturato in due sezioni:

• quella medica attraverso informazioni dedicate alla prevenzione sportiva e NON anche attraverso test e/o controlli di base;

• Quella dedicata al benessere ed avrà particolare attenzione per tutte le attività sportive e non che si occupano di fitness, alimentazione, estetica e di integrazione alimentare.

Come nelle precedenti edizioni gli organizzatori promuoveranno tra tutti i partecipanti e tra coloro che aderiranno al progetto CHARITY una raccolta di beneficienza ad associazioni ed iniziative legate al mondo della solidarietà sociale, perché lo sport è molto più che un semplice allenamento ma uno stile di vita.

 

Mentre tu hai una cosa, può esserti tolta, ma quando tu dai, ecco, l’hai data,, nessun ladro te la può rubare, e allora è tua per sempre”. James Joyce

Info e regolamento per le iscrizioni: www.caracciologoldrun.it

Appuntamento quindi alla ROTONDA DIAZ il 5 giugno.